Consulenza archivistica

Il servizio di consulenza archivistica da noi offerto fornisce al Cliente, sia pubblico che privato, la valutazione della situazione esistente e l’assistenza necessaria per intraprendere la strada giusta del cambiamento.

Da un’adeguata introduzione dei servizi e degli strumenti connessi, dal nuovo sistema di protocollo informatico alla gestione dei flussi documentali e sino alla redazione del Manuale del Responsabile della Conservazione e del Manuale di gestione.

Attraverso il supporto di figure specializzate nel settore, forniamo consulenza in:

  • normativa archivistica
  • studio ed eventuale sostituzione del piano di classificazione (Titolario)
  • studio del massimario di scarto ed eventuale utilizzazione
  • redazione di elenchi di consistenza e inventari
  • redazione del Manuale del Responsabile della conservazione
  • redazione del Manuale di gestione
  • mappatura dei locali ed inventario topografico
  • cernita ed individuazione del materiale da conservare e scartare
  • ricognizione e riorganizzazione archivio ai sensi del DPR 445/2000
  • riordinamento di archivi presso la sede del Cliente
  • trasferimenti di archivio
  • riordinamento di archivi presso la sede del Cliente
  • riordino e schedatura
  • organizzazione del servizio di gestione del protocollo informatico, del flussi documentali e degli archivi
  • formazione del personale

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com