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Il portale Conservazione Sostitutiva si occupa di nuove tecnologie ICT e Amministrazione Digitale nella PA e si avvale di accreditati professionisti del settore per rispondere a tutti gli interrogativi connessi a tali settori.

Il team di Conservazione Sostitutiva

dott. Alberto Bobbo
Esperto di nuove tecnologie, qualità del software e delle organizzazioni dell’informatica. Amministratore unico di Eli-net Srl, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Qualità Nordest Srl e coordinatore di Conservazione-Sostitutiva.it. E’ consulente in organizzazione aziendale, progetti e contratti nell’informatica e sistemi informativi. Presidente dell’Associazione Italiana Cultura Qualità per il Triveneto e membro attivo del consiglio direttivo del Comitato Qualità del Software dell’AICQ nazionale. Fornisce assistenza nella redazione e conduzione dei contratti di informatica ad importanti realtà imprenditoriali.

dott. Umberto Zanini
Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Modena, svolge la professione dal 1993, occupandosi di tematiche fiscali, contabili e finanziarie delle nuove tecnologie informatiche e telematiche. Presidente della commissione informatica e telematica dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Modena, esperto in fatturazione elettronica, outsourcing dei processi di fatturazione, Conservazione Sostitutiva di documenti fiscali.
Collabora con l’Osservatorio B2b della School of Management del Politecnico di Milano.

Graziano Barberini
Esperto di nuove tecnologie, analista-programmatore di ventennale esperienza in campo gestionale e documentale. Responsabile Tecnico del team sviluppo di Gestione Documentale per Pro.Sy.T. s.r.l. Conduce i progetti di sviluppo ed implementazione della soluzione HYPERDoc e HYPERFlow ed affronta l’analisi di integrazione tra software gestionale e di gestione documentale.

dott.ssa Paola Mirizio
Consulente per la formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato, nonché nell’implementazione organizzativa di strutture tecnologiche per la gestione documentale nelle organizzazioni della PA, dove ha svolto significative esperienze progettuali.
E’ Analista e Consulente in sistemi di gestione documentale, nonché formatrice per Responsabili della Conservazione Sostitutiva.

dott. Aldo Lonciari
Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Svolge dal 1993 la professione occupandosi principalmente di tematiche di gestione aziendale, con particolare riferimento all’attività di revisione di bilancio e di revisione fiscale su aziende del Triveneto. E’ esperto in assistenza e consulenza amministrativa e gestionale, ha svolto attività di formazione del personale di importanti istituti di credito in materia fiscale e contabile. Consulente di importanti società e software house, è un autorevole e competente voce in materia operante nel tessuto imprenditoriale locale.